Le origini

    di Gioielleria Plinio

    La nostra storia affonda le sue radici nel 1962, anno in cui Giuseppe Prina, orafo dal 1945, decide abbandonare le vesti di artigiano per diventare a tutti gli effetti un commerciante di preziosi. La passione, la cura, l'esperienza, la capacità di percepire la vera bellezza, che per anni avevano mosso le sue abili mani, restano tuttavia intatte e vengono messe al servizio del clienti, che in poco tempo diventano fedeli frequentatori della sua gioielleria in pieno centro a Erba.

    Con la metà degli anni ottanta, si affaccia in azienda anche il figlio Ivan, che qualche anno più tardi viene raggiunto dalla moglie Fiorella: insieme raccoglieranno il testimone dal fondatore, ereditandone passione e dedizione.

    Lavorando affiancati e in pieno accordo, grazie a scelte commerciali non scontate e alla costante ricerca di prodotti innovativi, contribuiranno alla crescita dell'azienda e alla sua affermazione come realtà di prestigio nel panorama erbese e non solo.

    Il presente

    Oggi siamo molto più di un negozio orafo, dove il cliente entra, compra e se ne va più o meno soddisfatto. Siamo una realtà fatta non solo di prodotti, ma anche di persone. E proprio in quanto tali il nostro intento non è vendere oggetti, ma rendere felici gli altri, aiutando ognuno a scegliere il meglio per se stesso. Nella vasta offerta del mercato attuale è spesso difficile discernere ciò che è realmente di valore, da ciò che non lo è. Il nostro ruolo è posizionarci tra mercato e cliente, operando una selezione che abbia come fattori primari il gusto e l'originalità.

    Per farlo dobbiamo, ogni giorno, andare alla ricerca di quello che fa tendenza, delle evoluzioni, delle novità, dell'innovazione, in ogni angolo del mondo. Ci piace definirci “consulenti di gusto” e come tali non venderemmo mai qualcosa che non riscontra il nostro pieno apprezzamento: ogni articolo presente nel nostro magazzino o esposto nei 120m2 del nostro showroom, è stato accuratamente scelto in base ai nostri criteri di bellezza, che corrispondono a quelli della migliore tradizione del Made in Italy.